Up Valle del Sarca - Monte Casale - Pilastro Giusti - Via "Il Missile" Prev Next Slideshow

Alla prima pagina  Immagine successiva  Pagina indice

RelazioneMissile.jpg - Per non sbagliare l'avvicinamento: da Arco salire verso Sarche. Appena prima di passare il ponte sul Sarca a Pietramurata parcheggiare sulla sinistra vicino alla cava. Proseguire a destra ( nord ) per la strada sterrata fino a incontrare sulla sinistra un sentiero segnalato con bolli rossi e ometto, che sale su ghiaioni ed in un boschetto in direzione di una falesia. Alzati di quota si prende un bivio verso destra marcato da bollo bianco-rosso (fare attenzione, sembra logicoandare a sinistra ma poi ci si perde ). Il sentiero, con corde fisse, conduce a una falesia. Giunti contro la parete seguire la traccia tra gli alberi verso sinistra sino a una comoda cengia sotto la parete sovrastata da un lungo tettino orizzontale (quello che si vede in questa foto). Seguire la cengia verso destra alzandosi per una ripida rampa terrosa, fino ad una terrazza spiovente di terra, con alberi, posta allo sbocco di un canale (alberello proprio alla base del canale). Qui comincia la via.
2015-03-29 08.54.55

Immagine | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | > | »